Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riassunti Puntate

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2007 13:18
OFFLINE
Post: 413
Sesso: Maschile
20/10/2007 13:14

3.06-"I Do/Lo Voglio"

Puntata che ha lasciato divisi gli spettatori, che si aspettavano di più dalle promesse di “cliffhanger” per il finale di mezza stagione. Probabilmente questo episodio va considerato per quello che è, il 6 episodio di una stagione, composta da 22-23 episodi. Certo, c’era da aspettarsi di più dal finale, ma in effetti non poteva essere come la fine di “Live Together, Die Alone”.

L’episodio ha visto il flashback di Kate, che si è sposata con l’inganno, alla ricerca di una vita stabile ma perennemente destinata alla fuga, e che ora è sotto le torture psicologiche degli others: viene infatti usata per fare pressioni a Jack per operare Ben, sotto la minaccia dell’uccisione di Sawyer.

C’è comunque confusione tra gli others, tanto che Alex, la figlia della Rousseau, cerca di avvertire Kate che non si deve fidare di nessuno. E mentre Jack decide di operare, con la promessa della libertà, la fuggitiva e Sawyer dividono un momento di passione.
Intanto, Eko e Sayid si confrontano su cosa ha ucciso Eko, e sul perchè: Locke, da “uomo di fede”, conferma che secondo lui, anche questa morte ha avuto una ragione ben precisa. E il suo sguardo si fissa sulla scritta sul bastone di Eko “Lift up your eyes and look North”, un indizio da seguire.

L’operazione di Ben, che Pickett non giudica una buona idea, con una frase sibillina che sicuramente è da interpretare (Shephard wasn’t even on Jacob’s list), però non va secondo le previsioni degli others: Jack prende in mano la situazione e minacciando di far morire Ben, chiede di essere messo in contatto via walkie talkie con Kate, a cui, ricordandole la storia sulla paura (alla quale vanno dati solo 5 secondi prima di affrontarla) che le aveva raccontato mentre lei gli ricuciva una ferita, nell’episodio pilota, ordina di scappare.

Rimangono in sospeso tutte le domande che la serie ci ha posto finora, e vengono aggiunti gli enigmi di chi sia questo “Jacob” che ha compilato la lista e della posizione della figlia della Rousseau.
--------------------------------------------------
-T-Bag:" Hey John, you know actually about Jesus... say hi to him for me, will ya? " (cit. 1x12 "Mai I Bambini/Odd Man Out")

-Michael:" Sometimes things happen that are just out of your control "(cit. 2x09 "Dissotterrato/Unearathed")
OFFLINE
Post: 413
Sesso: Maschile
20/10/2007 13:18

3.07-"Not in Portland/Non a Portland"


Bellissima puntata, che segna il ritorno di Lost dopo la pausa invernale e riapre tutti i misteri e le domande a cui la serie ci aveva abituato. Puntata pienissima di riferimenti alla mitologia e anche di easter eggs, come l’aereo della Oceanic, il test Widmore o la pubblicità Apollo, incentrata su Juliet e sui motivi che la hanno portata sull’isola. La Mittelos Bioscience non è decisamente a Portland, e l’offerta che viene fatta alla dottoressa esperta di fertilità è di quelle che non si possono rifiutare.

E mentre la trama vede Kate e Sawyer approfittare dell’aiuto di Alex, che viene definita la figlia di Ben, per fuggire in barca, scopriamo anche come il suo ragazzo Carl stia subendo un lavaggio del cervello. I due fuggitivi trovano un aiuto insperato in Juliet, che segue gli ordini di Ben di lasciare loro la via per la fuga, confessando poi a Jack, il cui futuro rimane ancora con gli Others, come le loro situazioni non siano poi tanto diverse, entrambi prigionieri del mondo Dharma.

Dalla sala operatoria sull’isola, inoltre, arriva un accenno importante sulla realtà degli Others, che avevano contatti con il mondo esterno, finchè “il cielo è diventato viola”, quindi fino all’implosione della hatch. Dal discorso finale di Juliet arriva invece un’altra rivelazione, una datazione precisa per il suo arrivo sull’isola: ci è stato quindi dato un riferimento di spazio - non a Portland - e di tempo - al settembre 2001, visto che l’aereo è caduto nel 2004.

L’unica nota negativa sull’episodio è che si sente la mancanza degli altri sopravvissuti del volo 815, forse perchè il flashback era per la prima volta dedicato ad uno degli Others (e non vediamo l’ora di vederne altri, per esempio su Ben!) ma l’assenza dei lostie si è fatta proprio sentire.

[Modificato da .Andy Roddick. 20/10/2007 13:18]
--------------------------------------------------
-T-Bag:" Hey John, you know actually about Jesus... say hi to him for me, will ya? " (cit. 1x12 "Mai I Bambini/Odd Man Out")

-Michael:" Sometimes things happen that are just out of your control "(cit. 2x09 "Dissotterrato/Unearathed")
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com